Cosa significa FOS?

Gentili Dottori,
cosa significa:

- FOS lieve accenuazione dell'escavazione papillare?

Passo molte ore davanti al pc e saltuariamente gli occhi mi bruciano. Avete qualche consiglio da darmi?

[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

L'acronimo FOS sta per "Fundus Occhio Sinistro" e rappresenta il referto dell'osservazione del fondo oculare. Nel Suo caso, il collega che L'ha visitata ha ravvisato un'apparente sofferenza del nervo ottico ma, se non Le ha detto nulla in proposito, vuol dire che ha considerato l'alterazione come fisiologica.

Per l'uso protratto del computer, Le consiglio di proteggere gli occhi con delle lacrime artificiali, in modo da ridurre il rischio che le congiuntive si possano infiammare, determinando il dolore sporadico che Lei riporta.

Buon fine-settimana!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Dott. Pascotto,
grazie mille. Domani volerò in farmacia per acquistare le lacrime artificiali.
Hanno controindicazioni?

Grazie per l'attenzione prestata.