Pressione oculare da pomate cortisoniche

salve sono un ragazzo di 40anni, per un fastidio all'occhio destro (me lo sentivo tirare) e un dolore fronte e tempie sono andato a visita dall'oculista che misurandomi la pressione oculare è risultata 24mmhg di media all'occhio destro e 15mmhg osx.
l'oculista ha ricondotto tutto alle pomate cortisoniche che uso per la psoriasi sul cuoio capelluto e orecchie e in altre parti del corpo.
controllandomi l'occhio mi ha detto che nervo ottico e il resto è tutto apposto, mettendomi le gocce per per allargare la pupilla mi ha detto che la pressione non si è alzata...(non ho capito bene la prova che ha fatto e perchè con pupilla aperta la pressione si doveva alzare ancora di più)

cmq come terapia mi ha dato CARTEOL 2% una sola goccia a sera da usare per tre mesi e poi di nuovo a controllo....e mi ha consigliato di evitare le pomate cortisoniche per psoriasi.
già dalle prima 2 sere che ho usato il carteol l'occhio me lo sento meglio e non me lo sento più tirare(o almeno questa è la mia impressione).

sospendendo completamente le pomate cortisoniche per psoriasi la pressione ritorna alla normalità?
la terapia con carteol2%,..1 goccia a sera è appropriata e ci potrebbe essere dei problemi quando la sospenderò fra tre mesi)

saluti e grazie
[#1]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
Gentile Signore,
il suo oculista conosce bene la sua situazione clinica, visto e considerato che la sua sintomatologia sta migliorando, non vedo il motivo per dubitare della corretta prescrizione e diagnosi.
si fidi del suo oculista.
sempre a disposizione

Distinti Saluti
Dott. Emanuele Conte
www.oculisticaconte.it
0831828271 o agenda online

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
piuchè altro non capisco la posologia di una sola goccia a sera con il carteol.
leggendo il foglietto illustrativo infatti con una goccia copre solo 12 ore...quindi l'altra mezza giornata fino a sera non sarei coperto.

posso stare tranquillo ?

saluti