Uso lenti a contatto

Salve da parecchi anni uso lenti a contatto mensili rispettando le relative norme igieniche e non superando mai i 30 giorni di utilizzo. Premesso che non ho mai avuto nessun problema, ho letto di recente proprio su questo sito che si sconsiglia l'uso delle lenti mensili, consigliando le usa e getta.

Ora a parte il lato economico ( le mensili costano meno...) volendo usare, per maggior sicurezza le giornaliere, vorrei dei consigli in base al mio utilizzo.

Le indosso al mattino verso le ore 6 e le tolgo verso le 13:30. Se al pomeriggio esco le indosso nuovamente ad esempio verso le 17- 18 e le tolgo nuovamente al rientro a casa. Praticamente in casa utilizzo sempre gli occhiali, mediamente potrei dire che uso le lenti a contatto tra le 7 e le 9 ore giornaliere sempre con pausa variabile di 1-3 ore.

Se dovessi decidere per le giornaliere dovrei, nel mio caso usare 2 paia di lentine al giorno, essendo le giornaliere usa e getta?

Nel mio caso economicamente spenderei molto di piu'....So che la salute non ha prezzo...ma avete consigli al riguardo?

GRAZIE.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
SUE DOMANDE

1)Se dovessi decidere per le giornaliere dovrei, nel mio caso usare 2 paia di lentine al giorno, essendo le giornaliere usa e getta?

RISPOSTA
ASSOLUTAMENTE SI

2) Nel mio caso economicamente spenderei molto di piu'....So che la salute non ha prezzo...ma avete consigli al riguardo?

RISPOSTA
le mie figlie hanno sempre usato lenti giornaliere...
poi le ho operate....
i miei pazienti usano da sempre lenti giornaliere
tranne i pazienti affetti da CHERATOCONO o da GRAVE ASTIGMATISMO CORNEALE

3)consigli al riguardo?

RISPOSTA
compri la confezione da 90 lenti...e ne parli con il suo ottico forse se ne compra tante potrà’ farle uno sconto...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Marino
Dal mio ottico sono cliente da tanti anni....magari faro' come mi consiglia Lei.
Usando le usa e getta non dovrei piu' avere bisogno della soluzione unica...
Cosa potrei usare per sciacquare le lenti dalla soluzione di conservazione in cui vengono vendute? Perchè a volte ho avuto fastidio agli occhi, anche solo quando ho cambiato marca di soluzione ....
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
perfetto