La cataratta entrambi gli occhi

buongiorno dottore ieri sono stato x una visita oculistica e mi hanno diagnosticato di avere la cataratta entrambi gli occhi.il dott. mi ha consigliato di farla subito dato che ho -3 gradi os e -1 od con asticmatia entraminbi lieve 0,75. è possibile che facendo l'intervento possa togliermi anche le diotrie di miopia e asticmatia. anni 50 e se vi è possibile darmi più spiegazione perchè sono impreparato su questo intervento e quale bisogna fare grazie. faccio presente che 20 anni fa sono stato operato con il laser eccimetri buon lavoro
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Un intervento di cataratta al giorno d'oggi non pone particolari problemi, anche se lei è già stato operato con il laser ad eccimeri.
Con l'esame biometrico eseguito prima dell'intervento il chirurgo può scegliere il tipo di lente intraoculare più adatta al suo occhio in modo da eliminare o ridurre il più possibile i difetti visivi preesistenti.
Ovviamente però dopo l'intervento, nel caso vengano eliminati gli attuali difetti visivi, dovrà portare gli occhiali per leggere da vicino.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA