Miopia elevata

salve sono un ragazzo di 24 anni fin dai pochi mesi di vita soffro di una miopia elevata e astigmatismo lieve all'occhio destro ho quasi - 20 ad entrambi gli occhi sono stato operato al santobono di napoli di rop per distacco da piccolo e ringrazio il DOTTOR CAPOBIANCO per l'intervento. sono passati 24 anni da allora e sono 24 anni di continue visite molti medici che mi hanno visitato mi sconsigliano l'intervento laser perche potrebbe non avere effetti perché ho la cornea sottile a causa del mio intervento da bambino inoltre mi e stato detto che non avrei risultati sicuri neanche con il trapianto di cristallino. utilizzo lenti a contatto e la mia (vista) mi permette di vedere benino ma ho anche le cataratte io vorrei operarmi spero di ricevere risposte al riguardo cordiali saluti




Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84
Caro utente,

Per la correzione della miopia elevata, superiore alle 10 diottrie, il "laser" non è il tipo di trattamento da prendere in considerazione. In presenza di miopia vicina alle 20 diottrie, specie se associata a cataratta, la tecnica da utilizzare è la sostituzione del cristallino che, nelle giuste mani e con le dovute cautele, offre la possibilità di ottenere notevoli soddisfazioni post-chirurgiche.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica