Abbassamento vista post-intervento lasek

Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni, l'11 marzo 2014 mi sono sottoposto a un intervento di chirurgia refrattiva lasek, a entrambi gli occhi.
Prima dell'intervento avevo una miopia di -3,00 all'occhio sinistro e di -2,50 al destro.
Dopo l'intervento ho applicato i colliri nettacin, dexamono e celluvisc per una settimana, poi sono andato dall'oculista per togliere le lentine e mi ha prescritto il nettacin per altri 10 giorni, il dexamono per altri 20 e il celluvisc per altri 30.
Pochi giorni dopo aver tolto le lentine ho avuto un grande recupero ed ero arrivato a vedere in maniera praticamente perfetta la mattina e quasi perfetta la sera.
Pochi giorni fa però(dal 4-5 aprile) comincio a notare un peggioramento della vista e una dilatazione della pupilla(soprattutto quella destra) già dal primo pomeriggio.
Il 9 aprile vado dal medico e mi prescrive Yellox e timoptol 2 volte al giorno per un mese da prendere insieme al thealoz duo(2 gocce ognuno, 3 volte al giorno, per 3 mesi), una volta interrotto lo yellox e il timoptol devo prendere cortivis(3 volte al giorno per 15 giorni), una volta finito col cortivis devo riprendere lo yellox(2 volte al giorno per un mese).
con questa terapia dopo 2-3 settimane recupero quasi pienamente, ma appena comincio a riprendere il cortivis riaccuso lo stesso problema, ora sto mettendo solo yellox e tealoz duo ma la vista è calata(almeno 0,75destro e 0,25sinistro) e soprattutto noto peggioramenti soprattutto dopo esser stato al sole(anche se porto gli occhiali).
Sono ancora in recupero oppure può solo peggiorare ulteriormente?
E' normale che dopo 3 mesi abbia ancora problemi a stare al sole con gli occhiali?
Grazie anticipatamente.
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
ipertono oculatre da cortisone???

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
si, sono un responder al cortisone, ma non lo adopero più da oramai quasi un mese(sto mettendo solo yellox e thealoz duo) ma la vista continua a scendere e noto che è soprattutto il sole a danneggiarla
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
haze???
mi mandi la sua topografia
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
la topografia non ce l'ho anche se mi ricordo che il valore prima dell'operazione era 400.
Ieri sono andato a fare la visita e il dottore ha detto che è un problema di occhio secco e mi ha prescritto Artelac al posto del thealoz per 2 mesi e systane gel da mettere prima di andare a dormire per un mese.
Nel frattempo si è creato anche un altro problema, sono passate 30 ore dalla visita e non mi è ancora passato l'effetto della dilatazione della pupilla dovuto ai colliri, devo preoccuparmi o è normale?
Inoltre vorrei sapere se è possibile guarire dall'occhio secco o se dovrò mettere lacrime a vita?
Grazie anticipatamente per la sua cortesia e disponibilità
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica