Utente 223XXX
Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni, l'11 marzo 2014 mi sono sottoposto a un intervento di chirurgia refrattiva lasek, a entrambi gli occhi.
Prima dell'intervento avevo una miopia di -3,00 all'occhio sinistro e di -2,50 al destro.
Dopo l'intervento ho applicato i colliri nettacin, dexamono e celluvisc per una settimana, poi sono andato dall'oculista per togliere le lentine e mi ha prescritto il nettacin per altri 10 giorni, il dexamono per altri 20 e il celluvisc per altri 30.
Pochi giorni dopo aver tolto le lentine ho avuto un grande recupero ed ero arrivato a vedere in maniera praticamente perfetta la mattina e quasi perfetta la sera.
Pochi giorni fa però(dal 4-5 aprile) comincio a notare un peggioramento della vista e una dilatazione della pupilla(soprattutto quella destra) già dal primo pomeriggio.
Il 9 aprile vado dal medico e mi prescrive Yellox e timoptol 2 volte al giorno per un mese da prendere insieme al thealoz duo(2 gocce ognuno, 3 volte al giorno, per 3 mesi), una volta interrotto lo yellox e il timoptol devo prendere cortivis(3 volte al giorno per 15 giorni), una volta finito col cortivis devo riprendere lo yellox(2 volte al giorno per un mese).
con questa terapia dopo 2-3 settimane recupero quasi pienamente, ma appena comincio a riprendere il cortivis riaccuso lo stesso problema, ora sto mettendo solo yellox e tealoz duo ma la vista è calata(almeno 0,75destro e 0,25sinistro) e soprattutto noto peggioramenti soprattutto dopo esser stato al sole(anche se porto gli occhiali).
Sono ancora in recupero oppure può solo peggiorare ulteriormente?
E' normale che dopo 3 mesi abbia ancora problemi a stare al sole con gli occhiali?
Grazie anticipatamente.

[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
SVIZZERA (CH)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
ipertono oculatre da cortisone???

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 o 0258395333

[#2] dopo  
Utente 223XXX

si, sono un responder al cortisone, ma non lo adopero più da oramai quasi un mese(sto mettendo solo yellox e thealoz duo) ma la vista continua a scendere e noto che è soprattutto il sole a danneggiarla

[#3] dopo  
Dr. Luigi Marino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
SVIZZERA (CH)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
haze???
mi mandi la sua topografia
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 o 0258395333

[#4] dopo  
Utente 223XXX

la topografia non ce l'ho anche se mi ricordo che il valore prima dell'operazione era 400.
Ieri sono andato a fare la visita e il dottore ha detto che è un problema di occhio secco e mi ha prescritto Artelac al posto del thealoz per 2 mesi e systane gel da mettere prima di andare a dormire per un mese.
Nel frattempo si è creato anche un altro problema, sono passate 30 ore dalla visita e non mi è ancora passato l'effetto della dilatazione della pupilla dovuto ai colliri, devo preoccuparmi o è normale?
Inoltre vorrei sapere se è possibile guarire dall'occhio secco o se dovrò mettere lacrime a vita?
Grazie anticipatamente per la sua cortesia e disponibilità