operazione lasek fastidio

Buongiorno vorrei sapere se è normale che mio marito dopo 16 giorni dall' intervento abbia ancora molto fastidio agli occhi. Sta bene al buio con gli occhiali da sole come i primi giorni dopo l intervento.
non sopporta la tv e non riesce a mettere a fuoco bene perché gli da fastidio. Sta facendo la cura con i colliri prescritti dal dottore. Ha avuto una cicatrizzazione lenta infatti ha tenuto la lente una settimana anziché 5 giorni. Le lenti hanno infiammato l occhio almeno così abbiamo capito parlando con il dottore.
È normale che dia cosi tanto fastidio la luce? Verso sera diciamo vede meglio ma la mattina è una tragedia. Ovviamente non guida ancora. È normale tutto cio? Sentendo il dottore prima dell operazione sembrava una passeggiata.. sembrava che in una settimana si sistemasse.
grazie per la risposta
anna
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61
Effettivamente i tempi di recupero dopo una LASEK sono relativamente veloci , anche se non come una LASIK.
Tuttavia questi tempi possono variare anche sensibilmente da un soggetto ad un alto a causa della reazione tessutale della cicatrizzazione.
Solitamente dopo 6-7 giorni il soggetto operato può riprendere una attività normale, ma non mancano ( come nel caso di suo marito ) casi con recupero anche di 15-20 giorni.
Fondamentale è seguire scrupolosamnte le indicazioni del chirurgo sia per quanto riguarda le terapie che per i controlli, che devono essere eseguiti secondo le direttive del medico.
Tuttavia, se il vostro specialista non rileva particolari problemi, potete stare tranquilli avendo solamente un pò di pazienza in più:
Cordalmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA
340 5240373-3388718992.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta così celere ed esauriente. Volevo poi esprimere un'altra mia perplessità. Mio marito lamenta in certe posture, una incapacità a tener aperti gli occhi, o comunque a muoverli con la facilità di prima, soprattutto se si tratta di guardare verso l'alto. Questo accade ache con scarsa luminosita. Se per esempio da in piedi riesce a metter a fuoco un oggetto ,da disteso o da seduto fatica a fissarlo e gli si chiudono gli occhi. A cosa puo esser dovuto? Grazie mille ancora.
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica