Distrofia della macula

Gentilissimi dottori buonasera vi ringrazio per le vostre risposte. come già scritto ieri facendo la visita oculistica anche x mia moglie, è stato riscontrato la distrofia della macula. Nell''anno 2010 è stata l''ultima visita oculistica che mia moglie a fatto è non c''era niente. anni 48 od +1,50 o s +1,25 per vicino od+3,0 o s +3,0.
vi chiedo di cosa si tratta è se c'e' da preoccuparsi, è quali sono le precauzioni.
vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e la vostra disponibilità, che DIO Vi BENEDICA.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Buongiorno!

La distrofia maculare, se asintomatica, va soltanto seguita nel tempo, per poter intervenire tempestivamente in caso di trasformazione in "degenerazione maculare". Possono essere utili, per limitarne l'evoluzione, integratori a base di luteina ed altri oligoelementi specifici per la retina e, per l'autodiagnosi, consigliamo di eseguire una volta a settimana il test di Amsler.

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it