Lenti a contatto dopo ascesso corneale

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni. Circa 5 anni fa, a causa di un uso scorretto delle lenti a contatto (utilizzavo quelle mensili), ho contratto un'infezione che ha colpito l'occhio sinistro e che mi ha provocato un ascesso corneale. Fortunatamente grazie alle cure che mi furono prescritte sono guarita. Da allora, per timore di subire una ricaduta, ho utilizzato soltanto gli occhiali. A distanza di così tanto tempo mi chiedevo se fosse possibile riprendere ad utilizzarle. L'intenzione è quella di acquistare quelle giornaliere, in quanto più sicure, soprattutto dal punto di vista igienico.
Corro qualche rischio?
Ringraziando in anticipo, saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
assolutamente NO
pensi invece seriamente a chirurgia refrattiva

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Potrei quindi utilizzarle per qualche ora al giorno? In cosa consiste la chirurgia refrattiva?

Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no

non può’ utilizzare più’ lenti a contatto