Misurazione astigmatismo

Ho un lieve difetto visivo, miopia e astigmatismo, oltre a un po' di presbiopia per l'eta'.
Non riesco a stabilire esattamente l'alterazione e, conseguentemente
a trovare una correzione ottica pienamente soddisfacente.

Negli ultimi 4 anni mi hanno visitato 4 oculisti (tra cui 3 primari) e 2 optometristi.
Mentre c'e' un sostanziale accordo sulla miopia (circa un grado), TUTTE E SEI le misurazioni dell'astigmatismo sono diverse e variano da -0.50 a +0.25, oltre che nell'Asse.
Come posso stabilire con certezza qual e' il mio astigmatismo ?
Potete suggerirmi un centro appropriato ? (o un metodo?)

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
il suo e’ un astigmatismo fisiologico

esegua per cortesia topografia e pachimetria corneale

oltre che esame OCT macula retina testa nervo ottico e camera anteriore

mi sembra davvero più’ utile

visto che abbiamo la stessa eta'

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la prontissima risposta dott. Marino!

>> il suo e’ un astigmatismo fisiologico

[Perdoni la mia ignoranza in materia]

Deve comunque essere corretto con la lente o va ignorato?

>> esegua per cortesia topografia e pachimetria corneale
>> oltre che esame OCT macula retina testa nervo ottico e camera anteriore

In che tipo di struttura posso eseguirli ?

Questi esami consentiranno di stabilire l'entita' dell'astigmatismo o sono finalizzati ad
appurare eventuali altri problemi ?

Aggiungo che trascorro 5-6 ore al giorno davanti al computer.