leggera discromia

Gentilissimo Dott Marino mio figlio ha una leggerissima discromia sulle tavole di ishihara non vede bene qualcuna tipo a volte il 3 lo confonde con otto il 5 con 6 ma riesce su 26 a leggerne bene una 20 ......con i colori tutto ok ...vorrei gentilmente sapere se vuole fare il poliziotto o carabiniere potra' avere dei problemi alla visita oculistica?lui soffre anche di ipermetropia piu' 3 od piu 6 os ma so che per questo potra' fare l'intervento con il laser lasik che non sbaglio...grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
le gravi discromatopsie sono motivo di non idoneità’...

mi pare che suo figlio abbia una forma lieve o lievissima

spero che in breve questa norma venga cambiata

in bocca al lupo per tutto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013