Comparsa di astigmatismo in associazione a miopia in adulti

Salve,

ho portato gli occhiali da miopia da quando avevo 17 anni (ne ho 41 adesso) e mi e' stato sempre detto che avevo una miopia pura, priva completamente di astigmatismo. Adesso all'improvviso mi si dice (ma da un ottico, non un oculista) che sono anche astigmatica. La mia miopia e' circa -2.50 ed e' stabile da oltre 20 anni
E' possibile che l'astigmatismo compaia cosi' all'improvviso in eta' decisamente adulta?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
PER PIACERE

torni dal medico oculista ed esegua topografia corneale...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013