Chiarimenti dubbi operazione astigmatismo

Ciao
Nei giorni scorsi ho rifatto la visita oculistica perchè erano 5 anni che non la facevo e sentivo che ero leggermente peggiorato, infatti la visita, se ben ricordo, mi ha confermato di aver perso mezza diottria per occhio (ho 28 anni ed ho sempre portato gli occhiali).
Scrivo per chiedere un paio di informazioni:

La prima per interpretare il referto, ovvero, da scheda risulta
- occhio destro: sfera -0,50 e CIL +2,50
- occhio sinistro: sfera -0,75 e CIL +2,50 vorrei capire come faccio a sapere quante diottrie mi mancano

In secondo vorrei capire, essendo residente in lombardia se il mio difetto rientra nelle operazioni che passa la mutua, o in caso contrario a quanto si aggira il costo dell'assicurazione

Come ultima informazione vi chiedo se potete consigliarmi dottori che eseguono l'operazione, calcolando che abito in provincia di BS (lago di garda) e quindi potrebbe andare bene anche arrivare nel milanese, visto che in un paio d'ore di macchina ci arrivo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buongiorno

per fare intervento con SSN in regione LOMBRADIA

ci vogliono 4 diottrie di astigmatismo

per ciascun occhio

lei ne ha 2 e 50

per quanto riguarda il resto un vizio retroattivo come il suo si cura bene

con laser a femtosecondi associato a laser ad eccimeri

i centri di ECCELLENZA sono a milano

la aspetto quando vuole per una valutazione clinica

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
E' possibile avere un'idea di massima sui costi, prima di proseguire vorrei avere una base su cui ragionare? Mi pare di capire che esistono Assicurazioni / Fondi Integrativi / Fondi Sanitari che rimborsano l'intervento, sbaglio?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il CAMO spa
di milano

ha Convenzioni con
AssidaiAsso Cral ItaliaAVISBlue AssistanceBoehringer Ingelheim ItaliaCADGICarigeCorpo Polizia Municipale MilanoCral Deutsche Bank MilanoCRAL FatebenefratelliCral Regione LombardiaCral ZurichEni Polo SocialeFilo direttoFondo SaluteGenerali ItaliaHelp CardI.Sanpaolo Salute SeniorMAPFRE WarrantyMedic4AllMU.SAMutua Nuova SanitàPrevimedicalRBM SaluteWinSALUTECral RCS