Occhi rossi

salve,
ho la parte bianca dell'occhi destro rossa da quasi 2 settimane, nella parte vicino al'iride sembra che c sia un piccolo rigonfiamento,sono miope, non ho alcun tipo di prurito ne allergia, uso lente a contatto giornaliere,generalmente per meno di 5 ore alla settimana, ma ne sto evitando l'utilizzo, uso comunque goccie artificiali. ho prenotato la visita oculistica ma questa è stata fissata per il primo settembre.. volevo saperne di più..
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Caro Giovanotto,
il problema dell'occhio rosso (red eye) è il più frequente in oftalmologia e la genesi è davvero multifattoriale.
Per come la descrive Lei sembrerebbe essere davvero una congiuntivite allergica associata verosimilmente ad un deficit del film lacrimale.
Per ora niente lenti a contatto
e contatti quanto prima comunque un medico specialistica in oculistica.
a presto
suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013