Cataratta dopo distacco di retina

Buonasera, nel Gennaio di quest'anno ho avuto un distacco di retina con emovitreo:: sono stato operato e mi è stato stato fatto un cerchiaggio del bulbo oculare con asportazione del vitreo. Adesso dopo un anno quasi, mi trovo prossimo all'operazione per la sostituzione del cristallino...purtroppo l'operazione di cerchiaggio mi ha portato miopia ed astigmatismo.. tanto che con correzione(test presso l'oculista) non vedo più di 2 decimi. Circa 12 anni fà avevo fatto la PRK, con ottimi risultati..l'occhio risulta anche quindi modificato nella forma della cornea. Dopo una prima visita il mio oculista si era orientato verso un cristallino torico.....ma dopo una seconda qualche mese dopo...ha deciso per un operazione per la riduzione dell'astigmatismo(AK) e l'inserimento di un cristallino monofocale graduato per la miopia(non torico), suggerendomi eventualmente di fare, dopo, un ulteriore intervento laser per la riduzione dell'astigmatismo se non fossi rimasto soddisfatto. Vorrei sapere, se possibile, perchè è preferibile in discorso di AK al posto di un cristallino torico....ho piena fiducia nel mio oculista, ma mi piacerebbe sentire qualche altro parere..
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro amico
mi spiace
la scelta da parte del chirurgo oculista che la segue sarà’ stata fatta in base alla valutazione clinica ed agli esami strumentali eseguiti
se vuole faccia un salto in Istituto per un parere
ma in base alla sua descrizione completa ed analitica ma priva di dati strumentali e clinici
non posso darLe una mano
mi spiace
buona giornata
suo doc

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongirono,
fatto...sono stato operato da 5 giorni, ed onestamente mi aspettavo qualcosa di meglio...li cristallino è tarato per le medie distanze quindi da lontano è tutto sfocato, vicino ed intermedio leggo,,,purtroppo però la visione è distorta, come se guardassi in uno specchio deformante...mi sembra di capire che questo disturbo è definitivo..vorrei quindi sapere se è possibile attraverso lenti(magari intraoculari) cercare di sistemare la mia vista...capisco che il visus non sarà più quello di prima, ma almeno risolvere l'effetto specchio deformante..se ha dei consigli o suggerimenti sarò ben lieto di ascoltarla..
grazie e saluti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esame oct?
[#4]
dopo
Utente
Salve, ne ho uno fatto il 24/07/2014, onestamente non so come leggerlo...mi può indicare qualche dato di riferimento?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi copi il referto per piacere
o mi invii immagini
[#6]
dopo
Utente
Buonasera, non ho trovato il referto.....ho scannerizzato l'oct, come faccio a farglielo avere?

[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
lo mandi a profluigimarino@gmail.com