Rossore perenne agli occhi

Numerose visite oculistiche effettuate: vista 10/10 per occhio,pressione intra-oculare nella norma,nessun bruciore,nessun appiccicume e neanche il minimo fastidio.
Mi vengono costantemente diagnosticate blefariti,cheratocongiuntiviti,congiuniviti allergiche etc etc...solita routine di colliri cortisonici per 2/3/4 settimane di cura con a seguire lacrime artificili/colliri rinfrescanti per evitare ricadute e proteggere i miei occhi "sensibili". Risultato : finita la cura,tempo 3-4 giorni,tutto come prima,occhi rossi da far spavento senza alcun altro sintomo.
Al computer ci sto poco,dormo molto,faccio attività fisica,mangio bene e porto sempre occhiali da sole quando è possibile,eppure i miei occhi sono perennemente rossi.
L'unica cosa che ho notato è la seguente : il rossore è particolarmente intenso dopo aver dormito,poi con il passare delle ore il rossore si attenua un po' e di sera la situazione migliora leggermente.
Vi allego qualche citazione di alcuni vostri colleghi che mi hanno visitato :
1)"I tuoi occhi sono sanissimi,sarà una condizione cronica,un po' brutto esteticamente ma puoi conviverci..." NO COMMENT (se la sclera dell'occhio nell'uomo è bianca e la mia è rossa ci sarà un motivo,a 26 anni non intendo conviverci a vita.)
2)"Se ogni tanto sollevi pesi è normale,aumenta la pressione intraoculare" l'emorragia però dovrebbe riassorbirsi in poche ore,cosa che a me non succede. N.B. tutti i pesisti che conosco hanno gli occhi bianchi tranne me,stranissima cosa.
3)"Vedo che i cortisonici ti fanno aumentare di molto la pressione intraoculare,meglio evitarli per il futuro perchè alla lunga potrebbero danneggiarti la vista" anche qui NO COMMENT,cosa dovrei fare allora?
4) "Se i colliri vasocostrittori funzionano usa quelli" benchè effettivamente funzionino,nella mia ignoranza suppongo che non sia la soluzione più salutare da adottare nel lungo termine.

Perdonatemi se mi sono dilungato troppo ma sono davvero disperato e un po' arrabbiato con gli oculisti che mi hanno visitato finora.

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314

Per piacere si legga il mio blog sull’episclerite ed esegua:
tas
ves
pcr
emocromo con formula
elettroforesi delle proteine
ana
anti ena
c3
c 4
vedrà che parlando con il suo medico curante (di base) troveremo una soluzione.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta,provvederò quanto prima.
Cordialità
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
bene
in bocca al lupo