Visual snow: punto della situazione.

Salve a tutti i Signori medici!

Sarò brevissimo: ho un problema che ha miliardi di denominazioni e (a quanto pare) zero soluzioni: il cd "visual snow."
"Soffro" di questo problemino forse da quando sono nato e dà fastidio soprattutto
.con la luce bassa o assente
.davanti al pc
.guardando superfici monocromatiche (ad es. una parete).

Ho eseguito due visite oculistiche (anche per sentire "due campane" diverse): a parte una lievissima miopia secondo i due oculisti consultati
.i miei occhi sono sani
.non hanno mai sentito parlare del problema e comunque secono loro non esistono rimedi.

Ho iniziato quindi a leggere un po' su internet e riguardo la questione tutti affermano il contrario di tutto: si cura, non si cura, è irreversibile, è transitorio, ha origine nell'occhio, ha origine nel cervello, ecc. E chi afferma di poter risolvere la situazione non specifica (nemmeno a grandi linee) il percorso da intraprendere.
Le domande che vorrei fare sono:
.cos'è realmente il visual snow?
.esiste una terapia e se sì in cosa consiste?
.a chi rivolgersi? (oculista, neurologo, esorcista, chiunque insomma :) )

Vi ringrazio anticipatamente e complimenti per il vostro lavoro!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
cos'è realmente il visual snow?
UNO STATO DI SOVRAECCITAZIONE CEREBRALE
.esiste una terapia e se sì in cosa consiste?
NO, IN ALCUNI CASI I NEUROLOGI SOMMINISTRANO CALMANTI, MOLTE VOLTE VA VIA COSI' COME E' VENUTA
.a chi rivolgersi? (oculista, neurologo, esorcista, chiunque insomma :) )
OCULISTA E NEUROLOGO

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Orione.
In questi casi è importante stabilire dei punti fermi anche se si tratta di notizie "spiacevoli".