Esame oct

Salve dott.Romeo,mia moglie soffre di glaucoma,e diabetica ha fatto l'esame OCT,questo e' il risultato:OD=Iperiflettivita'della superficie retinica interna,presenza di plurime placche iperdense EPR.Coriocapillare circondata da falde di sollevamento sieroso del neuroepitelio perilesionale.

OS= erniazione anteriore del profilo retinico interno per presenza di edema moculare cistoide,irregolarita' e frammentazione del complesso EPR. coriocapillare per presenza di placca iperdensa con piccolo DEP sieroso perilesionale.

Chiedo a lei egr.dott.cosa significa tale diagnosi,che cosa fare.grazie
distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Fimiani Oculista 38 1
Salve

dal referto sembra ci sia la presenza di una maculopatia essudativa,

è necessario che lei si sottoponga a un esame FAG

e se necessario una terapia con iniezione intravitreale di farmaci anti-VEGF

cordiali saluti

Dr. Francesco Fimiani