Prk e toxsoplasmosi

Buongiorno. Sono una ragazza di 25 anni con una forte miopia ad entrambi gli occhi. Ho toxsoplasmosi congenita che mi ha provocato danni alla retina Dell occhio sinistro completamente o quasi. Infatti dal occhio sinistro non vedo. (Macchia nera). Dal occhio destro ho danni alla retina ma poche "ferite". A volte vedo lampi notturni e le farfalle nere di giorno. Periodicamente faccio controlli dal mio oculista di cui ho molta fiducia. Vorrei fare l intervento laser prk. Ho fatto le analisi preventive , gli esami e non ci sono contro indicazioni per quanto riguarda la cornea. Mi hanno anche mandato dal dermatologo per vedere come il mio corpo cicatrizza e tutto va bene. Vorrei sapere se secondo voi a causa di tutti questi problemi corro dei pericolo maggiori rispetto ad altri. Che pericolo corro? Ho una vita bellissima , sono molto fortunata ,ma il mio "trauma" è la vista. Ho mille paure ma voglio affrontarle se queste mi porteranno ad avere più fiducia in me stessa e a farmi meno paranoie. Cambia la vita.
Vorrei anche sapere se esiste la possibilità di eliminare questa macchia nera che ho sulla retina Dell occhio sinistro. Grazie mille per l attenzione!
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si operi tranquillamente

non vedo nessun

problema

lei ha solo gli esiti cicatriziali di una corioretinopatia congenita

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Grazie mille della risposta!
Cordiali Saluti