Ioho la diplopia da sempre ma vedo perfettamente

buon giorno, sono nel panico, dall'eta' di tre anni, soo stato operato per strabismo, risulto con diplopia, ma diplopia stabilizzata, vedo perfettamente in quanto l'occhio dominante ha, col cervello, creato un aggiustamento visivo, infatti lavoro al pc e guido da sempre senza problemi.
Ora acausa di una richiesta di invalidita' per altre patologie, ho presentato certificato oculistico con 10/10 per occhio econ scritto se soffro di diplopia.
Invalidita' riufiutara ma in cambio a distanza di un anno mi arriva convocazione per visita medica presso asl per idoneta' paicofisica alla guida.
Ioho la diplopia da sempre ma vedo perfettamente, rischio di non aver rinnovata la patente? Che possofare?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Se il visus residuo monoculare è di 10/10 non dovrebbe avere nessun problema per il rinnovo della patente.
Stia sereno.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it