Vista abbassata in 3 giorni o stanchezza?

Gentile Dottore,
spero possa darmi un consulto su questo : da circa 3 giorni mi sembra di vedere male ,non sfuocato però come se vedessi da un vetro sporco o con dei riflessi, faccio fatica a leggere da lontano i cartelli ( e io ho sempre avuto un'ottima vista, ultima visita oculistica 4 mesi fa ,10/10 ,riscontrati solo corpi vitrei che mi sono venuti da dicembre ).E anche da vicino ho come l'impressione che non sia la mia solita vista,sembra appannata .
tutto cosi all'improvviso. .. da 1 settimana ho iniziato un lavoro che mi comporta sforzo fisico e stress ,ho pensato che possa essere la pressione? Ma non ho altri sintomi importanti a parte stanchezza (oggi a fine giornata mi tremavano le gambe),però può esserci una correlazione ?.
Inoltre devo stare fuori al sole senza occhiali da sole e mi da fastidio ma x lavoro non posso metterli. Posso aver rovinato la vista in un lasso di tempo così breve?

La ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
provi ad effettuare un esame OCT
forse potrebbe avere una corioretinopatia sierosa centrale...
sul nostro sito di Medicitalia trova alcuni miei Appunti sull’argomento
se riesce mi raggiunga in Clinica Oculistica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013