Informazioni per operarmi la miopia e astigmatismo

Salve, io attualmente sto portando le lenti a contatto con graduazione d -8 e s-7,5 mi hanno detto che nell'occhio destro tengo realmente -9, però usando lenti a contatto è meglio usare -8. Io mi voglio operare, anche se non recuperassi la vista per completo non importa se la qualità della vita migliora. Nel mio caso la operazione è mutuabile? quale tipo di operazione è meglio per me? grazie mille e buon lavoro!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Attualmente il SSN non prevede il rimborso per interventi di chirurgia refrattiva,
se lei ha una buona pachimetria corneale non vedo alcun problema.
Naturalmente deve effettuare degli esami specifici.
Se ha la possibilita’ compri Starbene in edicola questa settimana
c’e’ un bell’articolo sulla Miopia e sulla sua soluzione chirurgica
a cui ho collaborato
buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie per rispondermi, con la mia graduazione ho la possibilità di recuperare completamente la vista?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se ha una pachimetria corneale superiore a 500 micron ed una pupilla non troppo grande SI