Propabile maculopatia

Salve... sono qui a rompervi le scatole. Sono un tipo troppo ansioso e che si sta prendendo di panico per un problema che ha 3 giorni.
Ho le miodesopsie da 12 anni e ne ho 24... ed ho una muoia elevata ..6.5dx e 7.0sx
Da qualche giorno (3) inizio a vedere in un occhio un punto scuro che scompare e poi ricompare appena apro l'occhio. Avete presente quando uno vi fa un flash e vi rimane quel fastidio.? Ecco a me è proprio in questa maniera... oggi mi è venuto pure nel altro occhio ma più grosso.. mi è venuto mentre ero al pc. Ovviamente lunedì vado dal dottore e mi faccio fare un controllo visivo d'urgenza.. però almeno volevo sapere se non è quello che sospetto io... ovvero qualcosa che c'entra la macula...
inoltre ho fatto una prova... tappando l'occhio e leggendo o vedendo una foto o leggendo, rimane questa piccola macchia scura trasparente... cosa può essere ? Grazie..
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
purtroppo la maculopatia ha altri sintomi

ma se ha cosi tanti dubbi

perche’ non va al pronto soccorso oggi??

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente

Grazie per la risposta.
Si ci stavo pensando di andare subito però ho voluto aspettare che passasse da solo. Solitamente mi passa entro le 12 ore questo fattore. Ma questa volta non è stato così. Se lei dice che non è la macula Il punto mi rincuora molto. E la ringrazio davvero.

Secondo lei dopo questa breve ricostruzione cosa può essere? Vorrei affidarmi ad un bravo oculista ma sono del sud e mi fido poco... anche se c'è ne sono di validi...
[#3]
dopo
Utente
Piccolo aggiornamento : buongiorno. Sembra che oggi vada meglio ed il problema stia rientrando Ed riducendo....
Oggi vado a segnare la visita oculistica d'urgenza e speriamo che riescono a capire qualcosa.
una domanda: sto usando le lacrime optrex per il bruciore degli occhi ed è adatto per coloro che stanno molto al PC. Ma bruciano ancora e da basato che li prendo. Ce qualche altro collirio che può far passare questo bruciore? Può essere collegato il bruciore a questa cosa?
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno.
Ho effettuato la visita oculistica.
non sono per niente soddisfatto poichè quello che mi ha detto è stato detto in modo vago. E senza alcuna specifica.
in breve mi ha fatto tutti i controlli.
ha riconosciuto le miodesopsie e dice che per il mio problema è causato dal vitreo in degenerazione ma non consiglia una vitreoctomia nel mio caso è di conviverci.
inoltre mi ha dato una gradazione altissutale di -11 diottrie e -0.50 astigmatismo in un occhio ed -12 e -0.75 astigmatismo nel altro occhio Per distanza.
Non ha notato presenze di fori maculari e ne di fori retinica. Dice che la mia retina non è tanto danneggiata e di bere molto e di prendere integratori miopex almeno per 3 mesi (??).

Cosa ne pensate.?