Una piccola cheratite

Gentili Dottori

Sei settimane fa ho dovuto sospendere l'utilizzo delle lenti a contatto per un arrossamento all'occhio sinistro. Dopo una iniziale "cura fai da te" con imidazyl (senza risultati) mi sono recato dal mio medico che mi ha prescritto il Visumetazone, dopo 5 giorni di cura con questo Visumetaz. il "rossore" non e' passato... quindi 7 giorni fa mi sono recato da un'oculista che ha riscontrato una piccola cheratite (indolore) e un problemino di lacrimazione (cosi' ho capito), ora sto usando il collirio Xanternet e l'integratore Mirtivit Forte, pero' e' sorto un nuovo problema:

da quando prendo i nuovi medicinali l'occhio destro e' sensibile alla luce, nel senso che guardando fonti luminose (cielo limpido, pareti bianche e monitor del pc e tv) e durante l'ammiccamento vedo un filamento grigio o rossastro che si sposta seguendo il mio sguardo, nelle stanze buie e ad occhi chiusi sparisce.... ripeto, tutto questo solo nell'occhio destro che non sembrava molto rosso rispetto all'altro... ho motivo di preoccuparmi?
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Egregio ragazzo cagliaritano:

se questo disturbo non era presente al momento della visita oculistica, significa che qualcosa si è modificato nella situazione oculare.

Poichè la cornea è un tessuto importantissimo sia per la stabilità anatomica oculare che per la fisiologia della visione, non è mai consigliabile sottovalutare determinati sintomi.

Vero è che da quanto ci dice potrebbero essere sintomi vitreali, ma senza visitare l'occhio rimaniamo nell'ambito di ipotesi.

Quindi credo che la cosa migliore da fare sia di tornare dal suo oculista per rivalutare la situazione.
cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Va bene, mille grazie per la consulenza!
Distinti Saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a cagliari puo' recarsi da carissimo fraterno amico dott SERGIO SOLARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#4]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
concordo con il consiglio dell'amico Prof. Marino