Dubbio sulla cheratite

Gentile dottore,
vorrei chiederle se la cheratite può essere spia di qualche problema interno nel sangue come il diabete (ho sentito in giro dire questa cosa) o dipende solo da un virus o lenti a contatto.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
un cheratite è una infiammazione della cornea, può essere legato a virus, funghi , batteri , fattori fisici o chimici etc etc...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013