Cheratite-leucoma corneale

Gentile Dottore,
Ho 59 anni,a 14 ebbi un'ulcera corneale trattata col termocauterio, non ho avuto più alcun problema per oltre 40 anni. Da una paio d'anni, non so se per infezione, virus o allergia, ho continui arrossamenti, lacrimazione e fotofobia. Ho utilizzato diversi colliri al cortisone, da ultimo, Fluaton. Non posso più farne a meno. Ho cambiato diversi oculisti ma non sono soddisfatto.Chi mi consiglia di non usare il computer; che di non prendere vento sul motorino; chi di sottopormi a trapianto. Io chiedo di fare una vita normale ma non vorrei, almeno per adesso, sottopormi a trapianto di cornea. Quanto tempo posso andare avanti così? Spero nelle staminali ma non so se sono già di pratica corrente. Cosa mi consiglia? la ringrazio in anticipo e Le porgo cordiali saluti.
Carlo
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro Carlo, gli interventi e le tecniche di trapianto di cornea sono diverse per cui per poter sapere cosa consigliare bisogna avere ben chiara la diagnosi precisa del suo problema corneale.
Le consiglio di rivolgersi al dott. Pascotto Antonio che opera nella sua citta' e che collabora con questo stesso sito, che sapra' certamente aiutarla a risolvere il suo problema.
Cordiali saluti.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910