Rimozione nevo congiuntivale

Buongiorno,

sono una ragazza di 22 anni la quale da oltre 10 anni convive con un nevo congiuntivale dall'occhio destro. Esso non mi da alcun problema se non dal punto di vista estetico, vorrei quindi rimuoverlo. I due specialisti che ho consultato erano però restii nel consigliarmi l'operazione, in quanto non strettamente necessaria. Vorrei quindi chiedere se vi sono dei rischi, quanto duri la convalescenza e intorno a che prezzo si aggira l'intervento chirurgico.

Ringraziando anticipatamente chi vorrà rispondermi, porgo i più cordiali saluti,

Veronica.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signorina Veronica
i nevi e le melanosi congiuntivali in genere si lasciano dove sono.
Se comunque volesse togliere il NEVO sia a fini estetici che per farlo analizzare
dall’anatomopatologo,
la migliore scelta e’ il reparto di oncologia oculare
dell’ospedale san raffaele di milano diretto dal dottor giulio modurati
penso proprio possa farlo con SSN

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Marino,

La ringrazio moltissimo per la pronta risposta. Ne approfitto per domandarLe quali siano le visite necessarie prima dell'operazione (a parte quella oculistica), quanto duri eventualmente la convalescenza e se per caso conosca qualche centro adatto anche a Parma.

RingraziandoLa per l'attenzione, porgo i più cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
SUE DOMANDE
1) quali siano le visite necessarie prima dell’operazione?

Risposta
Visita Oculistica e basta

2)quanto duri eventualmente la convalescenza ?

Risposta
1 giorno ...

3) Conosce qualche centro anche a Parma?

Risposta
Clinica Oculistica Universitaria
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dr. Marino,

La ringrazio, è stato gentilissimo.

Saluti,

Veronica.