Laser miopia

Dopo l'operazione laser per la miopia (mi trovo ancora nel 2 giorno postoperatorio ) vedo relativamente bene ma vedo un po' sfocato e l'occhio destro vede meno del sinistro é normale ? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Sì, è assolutamente normale. Migliorerà ulteriormente nei prossimi giorni!

Buona domenica!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie sono più tranquillo...
Migliorerà quando mi toglieranno le lenti impiantate ?
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Beh, se Le hanno messo le lenti a contatto, vuol dire che Lei si è sottoposto ad intervento di PRK. In tal caso, i tempi di recupero sono più lunghi, ma Lei otterrà comunque il risultato auspicato!
[#4]
dopo
Utente
Non saprei dirle io mi sono sottoposto ad un intervento laser per la miopia e mi hanno detto poi che quando mettevo il collirio dovevo stare attento a non far cadere le lenti che mi toglieranno a quanto ho capito 5 giorni dopo l'operazione cioè mercoledì quando andrò a visita....
Si tratta di prk ? Quanto sono lunghi i tempi ?
Grazie ancora
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Sì, con l'altra tecnica, la Lasik o FemtoLasik, non vengono applicate lenti a contatto e la vista si recupera in poche ore.

Con la PRK, la vista si recupera mediamente nell'arco di alcune settimane.

Saluti!
[#6]
dopo
Utente
Ma dopo la visita e il primo giorno ci vedevo abbastanza bene poi é calata..la differenza tra le due qual é ? Ho degli ulteriori svantaggi ?
[#7]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
È normale. Oggi, il "gold standard" è considerato la Lasik, ma non è sbagliato optare per la PRK. Io ed alcuni colleghi ne abbiamo discusso in questo forum: http://www.abcsalute.it/forum/oculistica-f9/defferenza-chirurgia-prk-vs-ilasik-laser-a-fermoni-t2294.html
[#8]
dopo
Utente
Il collirio lo devo mettere per circa un mese il tempo in cui la vista diventa buona é quello ?
Scusa ma non posso leggere molto se puoi mi riassumi la differenza..?