Macchia grigia trasparente fissa dopo laser per foro su retina

Buongiorno,
sono una ragazza di 29 anni,questo martedi, ho subito un intervento laser per chiudere un piccolissimo forellino sulla retina.
Da mercoledi mattina vedo una macchia grigia trasparente in un angolo in basso della mia visione della grandezza di una mosca, è fissa, non si muove col movimento dell'occhio, non appena metto gli occhiali da sole (li uso anche in casa) la macchia scompare, la luce mi da fastidio.
Quello che vi chiedo è se un problema post-operatorio normale che andrà via col tempo oppure qualcosa di piú serio. Ringrazio infinatamente chiunque voglia esprimersi su questa questione, sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
e’ tutto assolutamente NORMALE

si deve preoccupare solo se vede LAMPI di LUCE

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott.
intanto grazie per la risposta, volevo aggiornarla sulla situazione perché ci sono importanti sviluppi.
Sono andata da un oculista diverso da quello che mi ha operata, il quale mi ha fatto anche una tac, ha rilevato uno scotoma, a suo parere prodotto in seguito al fatto che il laser è stato troppo forte di intensità, e che si poteva risolvere il tutto con due soli giri invece l oculista che mi ha operato ha pensato bene di ripassarci una terza volta, ha inoltre detto, che personalmente, visto che il foro era veramente piccolo, l'avrebbe solo tenuto sotto controllo, senza operarlo nell' immediato. Ha concluso dicendomi che tra tre mesi sarà necessario effettuare un esame del campo visivo, se lo scotoma ècsi trova nella parte periferica della visuale allora il cervello col tempo non ci farà più caso, al contrario me lo dovrò tenere per tutta la vita. È inutile dirle la mia rabbia e preoccupazione, per farle solo un esempio del disagio, per poter leggere devo tenere il libro in alto perché altrimenti mi ritrovo lo scotoma davanti. lo scotoma si trova a ore 12
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ha fatto anche esame OCT??

aspettiamo comunque tre mesi prima di parlare di una lesione ....

[#4]
dopo
Utente
no ancora no, possiamo aspettare i tre mesi anche per l'oct in modo da avere un quadro completo ? Approfitto della sua disponibilità per chiederle se ci sono problemi a prendere l'aereo, avrei un volo a 3 settimane dall'intervento.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no a mio parere NON ci sono problemi a volare....

per quante ORE?
[#6]
dopo
Utente
un'ora e trenta
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
nulla