Tempi di recupero dopo prk

Buonasera, ho effettuato un'operazione di chirurgia rifrattiva, bilaterale, con metodo PRK in data 21/10/2015. a 15 gg dall'operazione gli occhi sono del tutto guariti, gli epiteli corneali si sono ricostruiti perfettamente (stando a quando detto dal mio oculista), ma... non ci vedo.. o meglio... ci vedo abbastanza per capire dove vado camminando, riconoscere le persone ad una media distanza ecc, ma non riesco a guidare, soprattutto di sera, in quanto i fari delle altre macchine mi abbagliano in modo insopportabile. Mi era stato detto che dopo 15 gg sarei potuta tornare al lavoro, ma sinceramente, dovendo fare 70 km in macchina non me la sento, inoltre stare al pc per piu' di 10 minuti mi fa venire mal di testa e gli occhi mi bruciano, oltre al fatto che da una distanza di circa 50 cm dallo schermo, vedo molto sfocato.. E' normale? E' meglio che aspetti un'altra settimana prima di rientrare al lavoro? Non mi sento sicura.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara signora

aspetti anche 1 mese prima di tornare al lavoro.

Ognuno di noi cicatrizza a suo modo, lei sta facendo fatica.

Istilla le lacrime artificiali ed gli altri colliri con regolarita?

sta usando altri farmaci?

beve?

fuma?

fa una vita regolare?

e’ stata operata il 21 ottobre 2015 non 2014

quindi pazienza

pazienza

e pazienza

andra’ tutto bene

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Marino, grazie mille per le sue rassicurazioni.
Attualmente instillo una goccia di netildex per occhio 5 volte al giorno e abbondo col Systane Idra ud, che mi dà molto sollievo. Ho smesso di fumare 2 mesi fa, circa, non bevo e conduco una vita regolare. Quindi è solo questione di pazientare? Mi tranquillizza, ci ho investito molte speranze (e soldi) in questa operazione. (Non avevo specificato che la mia miopia era di -3.25 per l'occhio dx e -3,50 per l'occhio sx, con -1 di astigmatismo per quest'ultimo)
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
CONTROLLI PER PIACERE IL TONO OCULARE

NON VORREI CHE FOSSE IL TROPPO CORTISONE A DARLE FASTIDIO