Visita oculistica mi è parso di vedere un neurone

Feci una visita tempi fa ad un occhio quello destro quando mi ha guardato con uno strumento mi è parso di vedere come un neurone nell'occhio destro (il classico disegno del neuorone che si può vedere nei libri) non so spiegare non ho detto nulla alla specialista la quale non mi ha riscontrato nulla di grave se non una miopia con delle miodesopsie, soffro di ansia e sono sotto cura da psichiatra e psicologo, qui una mia discussione https://www.medicitalia.it/consulti/neurologia/471510-ansia-o-v-e-altro.html

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
un neurone e’ impossibile!

mentre e’ frequente durante la visita oculistica

di percepire un rametto quando il medico esegue FUNDUS OCULI

mq quel rametto sono i vasi dell’occhio non i neuroni

buon fine settimana

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie della risposta... è normale anche vederlo solo da un occhio e non dall'altro?

In sintesi il medico di base aveva prescritto di fare la visita totale dell'occhio non aveva scritto espressamente il fondus oculi quindi mi fece una visita con macchina poi parlando gli chiesi del nervo ottico e mi disse che il medico non aveva iscritto del fondus oculi ed io chiesi all'oculista di vedere. ora non ricordo bene ma mi pare mi porto ad una macchina la quale nell'occhio destro vidi quei rametti ma non mi sono apparsi davanti agli occhi ma mi pare più o meno in alto a metà testa e questo solo da un occhio ciò è normale vederlo solo da un occhio?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sua domanda

. è normale anche vederlo solo da un occhio e non dall’altro?

risposta

direi proprio
di si
in un occhio ha guardato la zona maculare
[#4]
dopo
Utente
E perchè nell'altra non è stata guardata vi è un motivo?

Comunque con le midiopsie che ho capito che anche l'ansia possono farle aumentare nel vederle, Lei consiglia l'intervento Yag laser o no?

Gli ansiolitici possono causare alle volte appannamenti visivi? E' anche vero che io non indosso occhiali e per negligenza nemmeno le lenti a contatto, per appannamenti visivi è fatto dell'occhio secchio quindi sarebbe indicato quel liquido che viene consigliato quando si mettono le lenti a contatto?
[#5]
dopo
Utente
Scusi se ho scritto secchio ovviamente intendevo secco...