Aura visiva

Buonasera,
sono un ragazzo di 35 anni che da un pò di tempo soffre di episodi di aura visiva.
Tali episodi alle volte portano con sè attacchi di emicrania alle volte no, precisando che soffro di cefalea dall'età infantile e che soltanto da due/tre anni sono comparsi questi episodi visivi.
Ho fatto per routine visite di controllo oculistico e il mio quadro è assolutamente normale, gli specialisti con cui ho parlato non hanno saputo darmi indicazioni in proposito, se non precisando che l'occhio non presenta alterazioni.
A livello neurologico devo purtroppo riferire l'avvenuto episodio, nell'aprile 2015, di dissecazione dell'arteria vertebrale, con la situzione che si sta normalizzando e comunque ancora in corso di indagine e sotto controllo, anche se al momento ancora non appaiono chiare le cause di tal disturbo.
Volevo sapere se ci può essere un legame?
Se la situazione mi deve allarmare?
Dove mi posso rivolgere per trovare professinisti specializzati in tale ambito, essendo io residente a Firenze?
Grazie per ogni consigli che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Sue domande
1)Volevo sapere se ci può essere un legame?

assolutamente SI

2)Se la situazione mi deve allarmare?
risposta
no di certo

3)Dove mi posso rivolgere per trovare professinisti specializzati in tale ambito, essendo io residente a Firenze?

risposta
dottor Paolo Bono al Cto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

La ringrazio caramente per la risposta che mi ha dato, seguo senz'altro i Suoi consigli.

Volevo chiedere una piccola precisazione:
il medico specialista che mi ha indicato, sarebbe per un consulto sull'oculistica o sull'aspetto neurologico?
Giusto per capire, visto anche che, come mi ha indacato, vi può essere un legame con il disturbo che mi ha colpito e poi anche per prenotare la visita e capire cosa richiedere.

Mi rincuora sapere di non dovermi allarmare, anche se confesso che questo fenomeno dell'aura alle volte è davvero fastidioso e seccante.

Qualsiasi altra indicazioni vorrà gentilmente darmi, sarò ben lieto di apprenderla.

Grazie mille di nuovo,