Visione macchie colorate

Buongiorno

Vorrei un vostro aiuto. Da anni mi capita, occasionalmente (qualche volta a settimana), di vedere delle piccole macchie colorate, per capirsi come quelle di quando la retina ti resta impressionata dopo aver guardato una fonte di luce forte.
Queste macchie le vedo soprattutto se muovo l occhio o se sbatto le palpebre, se mi fissò a guardare un punto è difficile che le veda. Insorgono e vanno via in un secondo, questo per circa cinque minuti,a volte anche meno.
Ripeto, soprattutto se batto le palpebre o muovo gli occhi.

Sono leggermente miope e le ultime visite andavano bene. Ho avuto un solo attacco di emicrania con aura circa dieci anni fa, ma era completamente diversa la visione di macchie, non penso possa qualcosa.

Grazie per l eventuale risposta.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.mo,

si sottoponga a visita oculistica con esame del fundus oculi e controlli la pressione arteriosa sistemica.

Generalmente si tratta di sintomi correlati a "movimenti" del vitreo contenuto all'interno del bulbo oculare ma è necessario escludere altre condizioni.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille!