Perdita visione periferica

Buongiorno dottori, vorrei farvi una domanda riguardo a una cosa che ho notato da anni. È una cosa che non succede sempre o che non noto sempre. Premetto che soffro di emicrania con aura e sono miope. A volte noto che quando mi trovo a fissare un punto gli elementi che si trovano nella visione periferica scompaiono. Esempi: ci sono 4 punti neri su una parete? Se per 5 secondi ne fisso uno,gli altri nella visione periferica scompaiono. Oppure ho a casa un lampadario bianco con delle palle, se ne fisso una l'altra scompare( non so se potrebbe c entrarci che sono su uno sfondo bianco). Fatto sta che ho notato questa cosa già tantissimo tempo fa, ma non mi disturba quotidianamente, e volevo sapere se è normale. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non mi pare sia normale

per piacere

esegua

campo visivo computerizzato e curva tonometrica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
La ringrazio, ma potrebbe essere qualcosa di grave? Perché io L ho notato già diversi anni fa
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
potrebbe essere un suo deficit di natura congenita o solo una sua impressione

ma sempre meglio controllare con campo Visivo Computerizzato