Retinite pigmentosa

Buongiorno,
scrivo per il mio ragazzo che ha 26 anni e soffre di retinite pigmentosa da sempre in OO.
Vorrei sapere se in base ai suoi valori la percentuale di invalidità che la commissione ha dato è corretta o meno.
Gli hanno dato il 55% di invalidità, con un visus di 1 grado nell'occhio sinistro e 1/2 gradi con correzione nel destro, senza tenere in considerazione il suo campo visivo molto compromesso.
Inoltre nel 55% è compreso un 15% dovuto a delle problematiche legate all'asma. Siccome ha grosse difficoltà a compiere tutti gli atti quotidiani della vita volevo avere una conferma o no della percentuale per fare un eventuale ricorso.
Nell'eventualità posso fornire tutta la documentazione per una valutazione oggettiva.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
il campo visivo??

me lo scannerizza e me lo invia

per favore

profluigimarino@gmail.com

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013