Occlusione venosa retinica

Buongiorno ,circa 3 anni fa' tramite visita oculistica per rinnovo patente guida ho riscontrato che all'occhio sx non vedevo bene ,dopo riscontro con specialisti oculisti mi hanno riscontrato un occlusione venosa retinica con un abbassamento visus di 8/10 in pratica all'occhio sx ci vedo 2 gradi scarsi ,dopo varie fluoronfiografie,laserterapie fotocoagulazioni argon e iniezioni ozurdex la vista non e'che mi e'tanto migliorata anzi quasi per niente ....la mia domanda e'...vedendo all occhio sinistro solo 2 gradi non potrei richiedere invalidità ?
ringrazio e saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lei vede con il suo occhio 2/10
e con l’altro evidentemente molto di piu’.
Non ha la patente auto per MONOCOLO e non rientra nei paramentri di assistenza per gli ipovedenti.
Le consiglio invece di consultare un buon Medico Ematologo perche’ qualcosa va corretta, non e’ normale aver fatto una occlusione venosa retinica alla sua eta’...

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013