Asimmetria oculare

Sono abbastanza preoccupato, proprio oggi mi sono accorto che la mia asimmetria facciale ( ho un occhio più in alto dell altro )è peggiorata, in quanto è aumentata la differenza di distanza tra i miei occhi. Io soffro di astigmatismo mi mancano circa 1.75 gradi per occhio, il problema potrebbe essere causato da questo ? Come lo potrei risolvere?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Con l'età dello sviluppo, nonostante ancora lei sia giovane, lo sviluppo del massiccio faciale non è ancora completato. Dunque piccole variazioni nel tempo ci possono essere fino a 28 anni.
Le consiglio di confrontare una foto sempre frontale con qualche anno fa per verificare questa cosa. L'astigmatismo non modifica l'assetto dello sviluppo del massiccio faciale.
Esegua piuttosto una regolare visita oculistica se non la fa da più di due anni.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it