Maculopatia umida degenerativa

Gent.mi dottori, mia madre di 77 anni è affetta da maculopatia umida degenerativa

Ha già eseguito diversi cicli di iniezioni (lucentis-avastin-eylea) ma il risultato ottenuto non è stato molto soddisfacente

progressivamente la vista si sta opacizzando, l’occhio six è praticamente compromesso ed ora anche il dex sta peggiorando.

volevo sapere se le iniezioni sono l’unico strumento di cura o è possibile anche

effettuare intervento chirurgico?

se dall' OCT che lei periodicamente esegue risulta non necessario effettuare le iniezioni, queste si possono ugualmente fare o non è necessario?

Ringrazio per un Vs. prezioso consiglio

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
in questi casi si fa una terapia combinate di

ANTI VEGF + cortisone

ANTI VEGF + VERTEPORFIRINA

ANTI VEGF +laser giallo

ne parli con i medici oculisti che hanno in cura la sua mamma

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie tante per la tempestiva risposta
e per il prezioso consiglio proposto
cordiali saluti