Lacrimazione

Buonasera dottore sono una neo-mamma di 37 anni. Sono miope da quando avevo 14 anni. Devo ammettere che negli ultimi anni ho usato solo e soltanto le lenti a contatto e non ho mai avuto problemi.Da sette mesi però ho una eccessiva lacrimazione all' occhio destro in particolare la mattina. Però l' occhio non è mai diventato rosso o dolorante. Ho iniziato a mettere gli occhiali e devo dire che va molto meglio. Ora ho appuntamento giovedì con l' oculista perché ogni tanto mi pizzica e la lacrimazione anche se diminuita ancora persiste. Poiché sono molto ansiosa potrei sapere di cosa si tratta?
[#1]
Dr. Vincenzo Orfeo Oculista 168 11
Gentile signora, purtroppo è molto probabile che i suoi sintomi siano legati ad intolleranza alle lenti a contatto, magari per un uso eccessivo delle lentine. Anche se non ha notato arrossamenti, il suo oculista le potrà valutare la superficie oculare e consigliare per il meglio. Intanto eviti le lenti a contatto per prudenza. In ogni caso si troverà una soluzione per il suo fastidio, non si preoccupi. Cordiali saluti

Prof. Dr. Vincenzo Orfeo
Direttore U.O.Oculistica Clinica Mediterranea, Napoli
Prof. a contr. Scuola Spec.Oftalmologia Università di Trieste