Bruciore

Salve. Da circa un anno avverto un bruciore e prurito alla coda dell occhio dove c e l attaccatura pero senza gonfiore palpebra altro sintomo. Da visite oculistiche emerge Che l occhio non ha nulla. Unico fastidio Che riscontro nello stesso e il fatto Che quando tolgo la lentina si appiccica e non se ne viene facilmente. Poi per circa 15 giorni ho avvertito una sensazione di corpo estraneo Nell occhio che poi si e risolta da sola. Il problema del bruciore alla coda dell occhio resta. Cosa può essere? Grazie per risposta
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.ma,

se alla visita oculistica non è emerso nulla direi di stare tranquilla. Potrebbe banalmente trattarsi di secchezza oculare, non sempre evidenziabile anche alla visita medica.
Provi ad utilizzare un buon sostituto lacrimale compatibile con l'utilizzo delle lenti a contatto.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio per la rapida risposta. Il messaggio e di qualche giorno fa e c e stato un cambiamento della situazione. Ho risolto un pochino il problema della secchezza bevendo molti liquidi e ho avvertito di meno la sensazione di corpo estraneo. Ma non del tutto. Proprio ieri mattina al risveglio sempre alla parte che le ho scritto sopra c erano Delle crosticine che ho lavato via regolarmente con la detersione quotidiana. Pero una volta eliminate mi e rimasto bruciore sempre in quel punto e mi si e gonfiato sulla palpebra ma non totalmente solo la parte alla coda dell occhio. Inoltre ho notato che quell occhio rispetto all altro perde più ciglia. Cosa potrebbe essere ? Potrebbe essere causata da un alterazione del film lacrimale? e qualche soluzione al problema? Grazie