Fotofobia e sfarfallii

Carissimi,
È da un po (2 mesi) che mi sento stressato e ho notato che ho dei disturbi alla vista. Mi danno più fastidio le luci, soprattutto se è sera (fari auto, faretti casa) e anche guardare la TV mi dà fastidio.
Ho notato inoltre che metto un po più tempo per mettere a fuoco le cose.
Inoltre, mi preoccupa il fatto che su alcune pareti bianche (magari colpite dalla luce) noto tipo "sfarfallio "; se non ci penso va bene, ma se devo stare del tempo a guarda in quella direzione un po' da fastidio.
Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
sicuramente questa situazione è frequente ma non sembra da come la descrive una cosa patologica.
va comunque chiarita bene la situazione con un consulto frontale con un oculista che la analizzerà e soprattutto eseguirà il fondo oculare al fine di escludere malattie in atto. se fosse necessario le verrà proposto anche un campo visivo.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Meno male! Mi ha tolto un peso :) ! Appena potrò , mi ci recherò senz'altro!
Grazie mille