Utente 430XXX
Salve, sono una ragazza di 29 anni e da circa 4 mesi sono in cura per abrasioni corneali non derivanti da alcun trauma) . Già in passato ho avuto stesso problema all'occhio dx, ma nel giro di 2-3 settimane si è risolto con applicazione di colliri. Attualmente la situazione non è delle migliori, le abrasioni sono presenti ad entrambi gli occhi, e qualsiasi terapia non porta a guarigione completa. Mi hanno inserito anche delle lenti a contatto specifiche da tenere per qualche giorno tutti i giorni ( anche di notte), in modo da aiutare la riepitelizzazione. Questo ha dato un certo miglioramento, ma poi il tutto è regredito. Ho usato thealoz duo ed exocin. Da oggi nuova terapia con exocin, Virgin gel e betabioptal gel. Premetto che ho una forte miopia e sono affetta da spasmofilia e fibromialgia. Mi è stato fatto il test di schirmer da cui è risultata una lieve ipolacrimazione. Vi chiedo: quali possono essere altre possibili cause di questa mancata guarigione? Cos'altro mi consigliate come terapia? Vi ringrazio per la disponibilità. Cordialmente

[#1] dopo  
Dr. Enzo D'Ambrosio

36% attività
20% attualità
16% socialità
TARANTO (TA)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2016
Prenota una visita specialistica
Buongiorno,

le possibili cause sono molte, anche autoimmuni, visto che lei è affetta da altre malattie simili. Le possibili diagnosi dipendono dal quadro clinico e non è possibile effettuarle online.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti
Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!