Scarsa vista notturna

Età:31 anni.
Da quando sono piccola ho il problema che non vedo bene di notte e in luoghi con scarsa illuminazione.
Ho eseguito 2 anni fà la prk per correggere la miopia con buoni risultati, ma il problema della vista notturna non è sparito e mi impedisce di poter guidare di sera,cosa posso fare?
grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara Paola,
La scarsa visione in ambienti poco illuminati può dipendere da tre fattori:
1) Una lieve miopia residuata dopo l'intervento di prk (può succedere...).
2) L'essere affetti da una patologia chiamata "retinopatia pigmentaria".
3) Uno stato di grave ipovitaminosi.

La causa che ritengo più probabile fra le tre elencate è la prima. Consulta nuovamente il tuo Oculista di fiducia per avere delle delucidazioni in proposito.

In bocca al lupo!

Dott. Antonio Pascotto
Napoli

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2003 al 2014
Ex utente
ho fatto un esame specifico per il controllo della retina ,non so come si chiama,mi hanno messa in un luogo oscuro in cui mi mandavano flash di luce e il mio oculista dice che ho una lieve retinite pigmentosa,che tra l'altro aveva anche mia padre,però oltre al fatto di non vedere bene di notte ,non ho gli altri sintomi di questa malattia.Vorrei chiedervi ci sono delle cure o almeno qualcosa che si può fare per far si che la malattia non peggiori?Grazie
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara Paola,
Ti consiglio di effettuare un esame incruento che si chiama "esame del campo visivo" per avere un conferma diagnostica. Tale esame andrebbe ripetuto nel tempo per valutare l'eventuale evoluzione della malattia. Ad oggi,purtroppo, non esistono cure per la retinite pigmentosa.

Stammi bene,
Antonio Pascotto