Miglioramento vista

Buonasera.
Sono Luca, ho 39 anni e scrivo per un fenomeno "strano" che mi sta preoccupando.
Qualche settimana fa ho cominciato a notare, mentre guidavo, che riuscivo a leggere assai lontano, cioè la acutezza visiva era migliorata.
Premetto che sono miope (-4 ad entrambi gli occhi) e che lavoro da circa 12 anni costantemente davanti a un computer. Notai pure che era anche comparsa una lieve cefalea che diminuiva, anzi, si interrompeva quando levavo gli occhiali.
Mi sono dunque recato da un oculista che mi ha fatto un esame accurato e oltre alla mia solita congiuntivite allergica di "maggio" (la chiamo così perchè la ho da metà maggio a metà giugno ogni anno e la curo con colliri antistaminici) mi ha effettivamente riscontrato un miglioramento di 0,5 ad entrambi gli occhi. Una vera spiegazione a questo miglioramento però non me l'ha fornita, dicendomi solo che può essere dovuto ad un impigrimento dei muscoli oculomotori
Ho 39 anni, sto davanti al computer tutti i giorni.
Come è possibile che mi sia migliorata la vista?
Una presbiopia a 39 anni?

Vi ringrazio fin d'ora per la cortesia con cui rispondete ad ogni richiesta. Davvero.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Intanto la ringrazio a nome di tutti per i complimenti. Talvolta capita che poccole modifiche della struttura del cristallino possano creare effettivamente una reale riduzione della miopia, ma anche altri meccanismi, più complessi, potrebbero spiegare il fenomeno che lei ci descrive. Purtroppo, non credo che riuscirà ad estinguere tutto il suo difetto di vista ma, per il momento, godiamoci questo apparente successo. I miei migliori saluti, Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
condivido l'idea di antonio pascotto, è un miglioramento che va preso positivamente...
prima dell'estate approfitti per fare un ciclo di vitamina a ed e
tipo evitev capsule 1 cp al di per 20 gg
stia sereno...
sono comunque a sua disposizione per u consulto a titolo gratuito presso primavista via sicila 43 roma
a presto
suo prof luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013