Per questo motivo suggerisce i -2.50 tutti e due perchè con la miopia si cerca di tenere sempre

Salve, sono una ragazza di 27 anni e l'anno scorsco esattamente di questo periodo, ho fatto una visita oculistica con aumento di diottria, ero 1,50 e mi han riscontrato -2 in tutti e due. quest'anno ho fatto un'ulteriore visita per dei lievi giramenti di testa dall'oculista e mi ha prescritto -2.75 a sx e -3 a dx ( -2.50 tutti e due con Lac morbide e giornaliere).
per cui: correzione in uso od, os -2.
VISUS
PL OD :10/10 - 3.50 sf R=V
PL OS 10/10 -3.25 SF r=v
AUROREF OD: -3.00SF OS -2.75 SF

VADO poi dall'ottico per le lenti e mi dice:
meglio -2.50 tutti e due anche se effettivamente sono tt e due -2.75 e nota una lieve pigrizia nel mettere a fuoco i colori. per questo motivo suggerisce i -2.50 tutti e due perchè con la miopia si cerca di tenere sempre + bassa x far fare una sorta di ginnastica all'occhio.
che fare ??? di chi mi devo fidare ? ho rifatto la visita da un altro ottico e mi ha detto -2.75 tutti e due.
non so che fdare se rifare una visita dall'oculista o fidarmi di quale ottico???

help me
grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signora,
la visito gratis quando vuole per derimerle il dubbio...comunque mi permetto di affermare che :
Per fare un medico oculista ci vuole una laurea in medicina e chirurgia (almeno 6 anni) e una specialità (almeno 4 anni)...
l'occhio non è una macchina fotografica ma un complesso di sofisticatissimi trasduttori che trasformano un raggio luminoso in impulso chimico e poi nervoso per darci la meraviglia della visione...
le teorie scientifiche più accreditate parlano dell'occhio e della necessità costante di una visione nitida, in altre parole lei più vede nitido e più tiene attive parti del cervello deputate alla visione...
a presto
suo prof luigi marino
primario oculista
istituto auxologico italiano milano

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve, innanzitutto volevo ringraziarLa per la tempestività con la quale mi ha risposto.
Effettivamente ho fatto molteplici visite per capire esattamente che diottrie scegliere per i miei occhiali ma tutte gli esiti discordanti mi hanno soltanto creato una gran confusione.
Mi farebbe veramente molto piacere poter approfittare della Sua disponibilità per far chiarezza sulla mia condizione e poter finalmente procurarmi al più presto un paio di occhiali adeguati alle mie esigenze.
Restando a disposizione a qualsiasi giorno e ora la saluto cordialmente.
Mariagrazia.

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
l'aspetto il lunedi o il venerdi pomeriggio dalle 1430 in poi in Istituto Auxologico italiano
Via ARIOSTO 13

allora a presto
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, confermandoLe la mia presenza per venerdì 15 porgo i migliori saluti.

Mariagrazia Lamberti
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi sembra che sia andato tutto bene
a rivederla suo
luigi marino
[#6]
dopo
Utente
Si, grazie mille per la professionalità e la cortesia con la quale ha saputo aiutarmi.
Ringraziandola di cuore porgo i migliori saluti
Mariagrazia
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
saluti
[#8]
dopo
Utente
gentile dottore a distanza di 2 anni mi piacerebbe fare una visita da lei a chi mi posso rivolgere per prenotare?
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
auxo
[#10]
dopo
Utente
ok grazie!
[#11]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
altrimenti venga lunedi 6 luglio dopo 1430
a presto
[#12]
dopo
Utente
D'accordo !!! grazie ancora