Occhiali per miopia

Età:82
Mia madre, a seguito di un intervento (cristallino e cataratta) per ridurre la sua forte miopia, a visto drasticamente ridotta la capacità visiva che l'ha portata alla quasi cecità. Poichè una conoscente aveva captato tramite una trasmissione televisiva della messa in commercio di un'occhiale (pur costoso) che dava appunto la possibilità di vedere meglio, chiedo cortesemente se nell'ambito della sua professione ha mai avuto notizia di questo rimedio. Ringrazio anticipatamente per il suo cortese parere.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Esistono in commercio dei presidi ottici per ipovedenti che ingrandiscono le immagini di soggetti che vedono meno di 1/10. Sono spesso utili, ma non si aspetti che siano in grado di ridare la vista perduta! Si rivolga ad un buon ottico che consenta di provare gli occhiali prima della vendita e tenga presente che in parecchi casi è anche possibile avere questi costosi strumenti con la sovvenzione del Sistema Sanitario Nazionale.

Distinti Saluti
Dott. Antonio Pascotto
Napoli

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it