Strabismo e visione monoculare

Salve sono la mamma di un bambino di cinque anni. Sin dall'età di circa tre anni notavo saltuariamente che l'occhio sx del bimbo deviava dall'asse centrale specie a riposo o quando guardava nel vuoto. L'ho portato da un oculista il quale mi ha detto che non c'era assolutamente niente e solo che essendo un soggetto allergico la palpebra un po' più socchiusa faceva sembrare l'occhio deviato.
notando ancora la cosa quest'anno l'ho portato ad una visita oculistica e ortottica.
Mi hanno detto che il bambino ha uno strabismo più forte all'occhio sx e comunque molto evidente se guarda da lontano e molto poco da vicino mi hanno detto che non si può fare nulla. Inoltre mi hanno detto che non ha una visione binoculare e , pur avendo 10/10 a entrambi gli occhi, guarda con un solo occhio alternativamente. secondo l'oculista dovrei farlo operare per agire sul muscolo che comanda la vista binoculare sperando che il problema si risolva.
che posso fare per capire bene da che specialista posso rivolgermi?
Grazie una mamma preoccupata
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissima,
la scuola oftalmologica barese ha prodotto tra i migliori specialisti italiani e numerosi docenti universitari...
Direi che il PROF MARIO BELLIZZI o IL PROF CATALDO LAMORGESE sono le persone giuste!!
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013