Daltonismo

buonasera,
sono un ragazzo in attesa di essere assunto in un corpo statale.
sono daltonico e sono preoccupato perchè faccio fatica a leggere le tavole di ishihara.
Vorrei saperne di più sul mio grado di daltonismo e se questo può crearmi problemi nell'assunzione.
A chi dovrei rivolgermi precisamente e come posso superare questo problema?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissimo dipende dal Concorso a cui partecipa, per alcune idoneita' basta riconoscere i colori ale matassine, per altre bisogna riconoscere i numeri delle tavole di ISHIHARA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
per i Vigili del Fuoco bisogna riconoscere i numeri delle tavole di ishihara e volevo fare degli approfondimenti per capire che grado di daltonismo ho e se comporta la non idoneità alle visite
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
passi in istituto auxologico a verbania e chieda di fare il test alla collega oculista...vada a mio nome