Lenti a contatto che si appannano

salve,sono una ragazza di 18 anni e faccio uso di lenti a contatto da quasi 6,con le lentine ho riscontrato vari problemi quali leggero fastidio agli occhi,forse dovuto alla secchezza,premetto che nn faccio uso di lacrime artificiali, inoltre su internet ho letto che cmq le lenti devono essere scelte secondo le caratteristiche specifiche degli occhi della persona che ne farà poi uso,cosa che credo a me nn sia stata fatta.Le lenti a contatto le uso,specialmente in questo periodo,poche ore al giorno,ma durante l arco di questi anni, le lenti ogni qual volta guardavo un film, che fosse al cinema,in tv o sul computer si appannavano,anche se appena messe...vorrei capirne il motivo e come fare per nn avere piu questi problemi....vi ringrazio in anticipo, buon lavoro,saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi cara Signorina
verosimilmente ha ora un problema di intolleranza o di deficit del film lacrimale (usa la pillola??)
l acosa migliore in questi casi è eseguire dal Suo Medico Oculista un test di schirmer, un BUT break up time ed un test di felcizzazione del film lacrimale...
Ma ho il sospetto che lei dal medico oculista non ci sia mai andata...
a presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

[#2]
Utente
in questo periodo ho usato la pillola,ma solo per un anno,invece il problema delle lentine che si appannano di fronte ad un qualsiasi schermo l ho sempre avuto,cmq fin ora ho fatto solo una visita oculistica,spesso e volentieri mi rivolgevo all ottico,anche per motivi economici..cmq credo sia tempo di fare una visita piu accurata,sempre se mi sarà possibile...nn è che mi può spiegare in cosa consistono i vari test?...la ringrazio per la pazienza
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mia cara signorina,
verosimilmente ha una alterazione della funzione lacrimale , abusa delle lenti a contatto o usa liquidi con conservanti.
Ripeto la mia impressione :lei non ha mai fatto una visita medica specialistica oculistica che è la sola valutazionbe che può autorizzare l'utilizzo di lenti a contatto...soprattutto in una persona giovane come Lei.
I test sul film lacrimale sono molto semplici ed eseguibili da qualsiasi medico oculista
test di schirmer
BUT o break up time
test di felcizzazione
A Caserta vive e lavora il nostro collega il bravissimo dottor ANTONIO PASCOTTO, ne approfitti per una attenta valutazione clinica.
[#4]
Utente
vedrò di fare questa visita al piu presto,grazie per l aiuto e per le sue tempestive risposte.buon lavoro e complimenti per il servizio