Occhio destro gonfio

Buongiorno/Buonasera,sono anni che riscontro questo problema che vi vado ad elencare,sono stato da vari oculisti,ma con esito sempre negativo.
Ho un dolore forte all'occhio destro,me lo sento diciamo che si gonfia e che faccia pressione contro la palpebra per uscire,portandomi un atroce mal di testa solo nel lato frontale destro. Nelle ultime visite oculistiche,mi è stata diagnosticata la fotofobia e consigliato degli occhiali cromatici,con gradi di 12/10. Mi è stata misurata la pressione dell'occhio oltre a varie altre indagini con macchinari,ma tutto è risultato a norma. Questo dolore purtroppo persiste e ultimamente si sta facendo sempre più forte,ho notato anche un calo della vista,non riesco a vedere più molto bene da lontano,vedendo le lettere sbiadite. Il problema e che spesso questi dolori sono cosi forti che mi sento come svenire.Per provare un poco di sollievo devo chiudere gli occhi e massaggiarli lentamente con un poco di pressione,solo cosi mi sento l'occhio sgonfiarsi e tornare tutto alla normalità. Noto anche una stanchezza degli occhi più del normale,spesso non riesco neanche a tenerli aperti,ma credo che quello purtroppo sia dovuto alla mia fotofobia. Ho dovuto sostituire la luce di casa con una luce calda e lieve anche se molto spesso devo restare al buio per evitare mal di testa atroci. Parto dal presupposto che l'ultima visita medica l'ho fatta 3 mesi fa,ma il mio occhio destro tende a peggiorare sempre di più.
Vi ringrazio in anticipo per il consiglio che mi darete,però purtroppo mi sento limitato in qualsiasi cosa,ma più di tutto il dolore sta diventando troppo insopportabile.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
le dico con sincerità che avendo effettuato tutti gli esami ed essendo stati tutti nella norma, probabilmente il problema non deriva dagli occhi. vale la pena effettuare una visita neurologica, il problema potrebbe derivare infatti da una emicrania con aura o una cefalea. questa determinerebbe forti dolori agli occhi ma che con gli occhi non ha nulla a che vedere.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it